MannaGGGia MannaGGGia

martedì, ottobre 31, 2006

Dalla mente di una giovane donna in carriera...

Non potevo non postarlo ...copywriter by Samara!

Donna Boh HR XXX dixit: "Chi viene a fare uno stage in XXX percepirà un rimborso pari a 600€ + buoni ticket perché qui si viene a lavorare e non a fare fotocopie e caffé ai capi!" (maggio2006)

Peccato che era tutto una bufala!
A dieci gg dall'inizio dello stage si è rimangiata tutto ma se non percepiremo niente lavoreremo lo stesso o faremo fotocopie e caffé?

L'inculata è una sola, o doppia e metterla nel culo al prossimo che strategia di marketing è? Emozionale????

Piccoli consigli dalla rete: " Marketing del pesce rosso"

Oggi si parla del pesce rosso e dei loro psicopatici padroni.

Se il vostro cliente entra e dice "Il mio pesce rosso non mi sembra più molto rosso..." avete a disposizione una risposta sbagliata, "I pesci rossi non sono veramente rossi, quindi scoloriscono man mano che il colorante con cui sono stati allevati svanisce. Si metta l'animo in pace.", oppure una risposta corretta, "è un problema di vitamine. Provi questo ricostituente."

Ovviamente dopo un po' tornerà con aria preoccupata "Non funziona, cosa posso fare?"
Voi risponderete "E' colpa del cloro, usi questo filtro/polvere/additivo per l'acqua".

Se invece la frase di partenza dell'avventore è "I miei pesci rossi non si riproducono", voi potreste erratamente rispondere "i pesci rossi maschi e femmina sono indistinguibili. Faccia un PACS e si metta l'animo in pace."

Quindi nella vita, è questione di scelte: o si decide per i colori o ti metti l'anima in pace e lasci che le cose facciano il loro percorso...

Mentre per il marketing o scegli ...o scegli!!!

fonte: [mini]marketing

giovedì, ottobre 26, 2006

Se questo è … marketing!

Domande (a voce alta) in ordine sparso riguardanti alcune strategie di marketing:

1) Il sacchetto di plastica dato dai negozianti (lo shopper come dicono quelli bravi) è ancora marketing?
2) Il Welà di Mattioli, è Marketing?
3) Il millantatore che si spaccia per il Conte, con la scusa di saccheggiare i buffet è marketing?

4)Venturella, è Marketing di se stesso?
5)Il try-vertising è marketing? E allora perchè non posso "testare" le sedie o i divani di Ikea prima di comprarli?
6)Maaaa..: "Io vorrei fare una domanda..?"...è Marketing?
7) Ma Giulietta vs Giulietti, è marketing?
8) Il bollino carburanti dal benzinaio è sicuramente marketing, ma allora perchè non "donano" direttamente i regali ai clienti abituali?
9)Il "Figa" di Maschio, è marketing?
10)Gli inviti del Conte, (mai consumati) nella sua reggia, è marketing?
11)L'etichetta sulle bottiglie è marketing? E la forma? E le bottiglie dalla forma "classica" e senza etichetta (come quelle di certi profumi)?
12)L'ospitalità e la riverenza del Rude, è marketing?
13)La giacca e la cravatta ai colloqui, è marketing?

14) Il sito web è marketing? E quando non è ottimizzato, è ancora marketing?
15) Come insegna Foraboschi: "Per arrivare aaaa...., qual'è stato il percorso?" è marketing ?
16) Il logo con il simbolo del Comune sui contenitori dell'immondizia nelle città , è guerrilla marketing?
17)Ma l'ospitalità della Dott. Lazzara è marketing del sole24ore?
....Si Ma.....19)I Boscimani, è Marketing?

Gin Martinez...pensaci tu!!!

Resoconto psico-ironico-dubitativo-meditativo di un pomeriggio passato a fare la ricerca sui Boscimani di due poveri pseudo markettari (De Julis ed Incassato) deliranti al sole!!!..

Etichette:

domenica, ottobre 22, 2006

Buon giorno a tutti!

Per chi non lo sapesse vi spiego come funziona il mezzo blog.
Ognuno di voi, essendo stato invitato, può oltre che commentare anche postare, quindi scrivere articoli nella pagine centrale. Per farlo dovete crearvi un Account Google attraverso la seconda mail che avete ricevuto venerdi notte con Mitt. Gio ed Oggetto: You have been invited to contribte to Gio's Blog.
Seguendo un facile percorso che vi chiede di inserire la vostra mail, verrete automaticamente inseriti come Contributors, come hanno già fatto il buon gigi e Mister Incassato.
Da qui sbizzarrirvi a scrivere liberi pensieri, informare e quant'altro...
Buona domenica ...Gio

venerdì, ottobre 20, 2006

BENVENUTI

A grande richiesta: un modo di interagire facile e veloce.
Vediamo se almeno in questo riusciamo ad essere collaborativi:-).
Si può postare di tutto: articoli, commenti sulle lezione, consigli per i progetti, cazzate libere e alla fine del Master suggerimenti per un viver sano da "ahime" lavoratori... Fate voi...
Un pochino spero che il mezzo andrà a degenerare... Cosi da rimanere in tema classe!!!
Ci vediamo lunedì!