MannaGGGia MannaGGGia

lunedì, gennaio 29, 2007

Viral Nokia

Entrando su Youtube e clikkando Nokia design viene fuori il lusso del viral advertising….
E quando dico che non cambierò mai il mio Nokia per un altro…parlo sul serio… Contro iPhone e la sfida della Apple:
Nokia for ever!!

Etichette: , ,

Vacanze Milanesi: Henry Cartier-Bresson!

Cari fanciulli ieri ho trascorso una fantastica giornata Milanese. Pranzo, mostra ed aperitivo su Navigli…tante risate, chiacchiere e fiumi di vino accompagnati da un sole bellissimo….Ma che meraviglia…
Ma non son qui per raccontarvi della giornata trascorsa, ma della mostra che siamo andati a vedere: Henry Cartier-Bresson a Milano.

Il fotografo che attraverso una Leica riusciva a cogliere attimi e maneggiare immagini con un’abilità donata a pochi.
All’interno del suo obbiettivo le voci le grida di quei paesi vicini e lontani... All'’interno della mostra vi erano anche 5 foto dell’Aquila, e come cittadina della città più fredda del centro Italia ne son rimasta decisamente entusiasta.
Un consiglio: andatela a vedere e godetene!!
qui trovate tutti i riferimenti: forma foto
Ripercorrendo le tracce e le domande con cui Cartier-Bresson si è confrontato durante la sua esistenza, la mostra propone il ritratto di un uomo che è stato testimone privilegiato dei cambiamenti politici, economici e artistici del ventesimo secolo. Un viaggio attraverso il tempo del fotografo e della sua vita, rintracciando quel che il suo occhio ha catturato e quello che lo ha influenzato in un particolare momento quando, come affermava, si riesce a "mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l'occhio".

Etichette: , ,

Attila flagello di Dio!!

Beccatevi quel gran genio del mio nipote cane...come dire: "C'è qualcuno che sta peggio di noi!!"

Etichette: ,

venerdì, gennaio 26, 2007

Radio avanti tutta: Musicovery.!!















Ragazzi vi suggerisco di dar un'occhiata a questa super radio.
Si può scegliere le canzoni in modo semplice e veloce.
La scelta è tra diversi generi ed in più la grafica è veramente accattivante, uno spettacolo!
Le canzoni... Bellissime!! Una raccolta da intenditore...
Un bacio, buon weekend e...buon viagggio on the music!!!

Etichette: ,

giovedì, gennaio 25, 2007

Il grande ritorno di Paris

Paris Hilton l'ha fatta grossa (più che altro l'ha fatto apposta secondo me...), e adesso molti suoi effetti personali compromettenti sono su internet. L'ereditiera dell'omonima catena alberghiera si è dimenticata di saldare il conto di un magazzino di Los Angeles dove, tra un trasloco e l 'altro, teneva decine di scatoloni contenenti suoi ricordi. Qualcuno li ha comprati e rivenduti a un signore, Bardia Persa, che ha creato un sito internet a pagamento, Parisexposed.com, dove è possibile vederli. Dietro pagamento di una quota mensile, circa 30 dollari, Persa promette centinaia di video privati a dir poco compromettenti e altrettante fotografie che ritrarebbero Paris, tra l'altro, mentre assume droghe. Ci sono anche diari, lettere di ex spasimanti e quant'altro. I legali di Paris hanno già annunciato che "useranno tutti i mezzi legali" per contrastare il sito, che potrebbe diventare un tormentone. La fattura che inizialmente Paris non ha pagato ammontava a 208 dollari, circa 160 euro (articolo da www.repubblica.it)

Insomma sarà ben questo marketing? E col media Web usato alla grande.
Quindi l'ottima Paris ci riprova. Dopo l'ormai storico "1 Night in Paris" eccola ritornare con contenuti hard CASUALMENTE capitati in mani sbagliate...è un genio della comunicazione questa, altrochè!
D'altronde se non esce con qualche scandalo ci si dimentica di lei...e questo di certo non lo vogliamo! Vero Conte? Vero Mister Mannagggia? ;-)

Etichette: , ,

mercoledì, gennaio 24, 2007

Per l'uomo di oggi e per i sognatori di domani!

Visto che molti già stanno pensando di lasciare la city e trasferirsi nei mari Caraibici dopo solo pochi mesi di lavoro, vi dedico questa immagini, cosi da farvi capire il prossimo regalo che ricevereste se rimaneste qui...
A confronto con lo splendido mondo di palme, sole e spiagge di cui godreste se andaste lì....

A me il cofanetto fa ansia solo a guardarlo....
Baci e buona serata!!!

martedì, gennaio 23, 2007

Marketing Innovativo

Vi inserisco la slide della lezione tenuta da fluido(uno dei miei blogger preferiti) alla sapienza di Roma per il corso di marketing.
Un bacio at all ...e buona giornata..anche se piovosa!!!



Etichette:

venerdì, gennaio 19, 2007

ASHTANGA YOGA ! (1)

Finalmente mi decido ad aprire un post sulla mia pratica che tanto incuriosisce, pratico Asthanga yoga da 4 anni e come ho detto una volta, non ho deciso di praticare, è capitato! Come dire che il destino si mette dalla tua parte e decide che ti deve dare qualcosa in più. A me è successo, ho incontrato la mia maestra per una distorsione della mia caviglia. Essendo molto sportiva, volevo fare qualcosa anche con una caviglia malandata ed ero convinta che facendo yoga avrei fatto un’esperienza che avrebbe portato la sottoscritta a non fare molto sforzo ma comunque movimento per quel che potevo....
Detto fatto, di fronte a me una bellissima donna, Simona, che comincia a dirigere una classe come se stesse dandoti una magica energia, esco da quella prima lezione distrutta sudata ed assolutamente svuotata da qualsiasi tipo di pensiero paura o nervosismo… è nato qualcosa…

OTTO PASSAGGI VERSO LA PERFEZIONE (dal sito di lino miele)
L'essenza di questa affascinante forma di yoga è nella sua stessa definizione. Ashtanga significa "otto livelli" e indica gli otto aspetti dello yoga così come lo spiega Patanjali (grande studioso di yoga) nello Yoga-Sutra (300-250 a.C.): YAMA - regole etiche
NIYAMA - discipline corporali e psichiche
ASANA - posture
PRANAYAMA - estensione del respiro interno
PRATYAHARA - controllo dei sensi
DHARANA - concentrazione
DHYANA - meditazione
SAMADI - realizzazione, beatitudine

Ogni livello deve essere assimilato alla perfezione prima che si possa accedere al successivo. Nello Yoga Sutra è infatti scritto : "Prima devi eseguire una asana perfetta, poi puoi praticare pranayama: controlla l'inspirazione e l'espirazione, regola il respiro, trattieni e lascia andare il respiro". E ancora Sri K. Pattabhi Jois :" Quando il respiro è perfetto, la mente è sotto controllo. E questo è tutto: controllare la mente mantenendo uguale il rapporto tra inspirazione ed espirazione e seguendo il respiro con la mente. Una volta raggiunta la perfezione dei primi quattro stadi esteriori, segue automaticamente la parte interiore".

Io sono giunta alla metà della seconda, ma già finire la terza sarebbe raggiungere un’elevazione inimmaginabile. Passera tanta fatica, sudore e mattinate di sveglia all’alba, ma non credo mi fermerò mai, è la mia pratica è il mio studio, è il mio corpo, è la mia mente!

L'ESPERIENZA
[...]La cadenza "sonora" del respiro diventa come un mantra collettivo, da cui ognuno stacca il proprio respiro, restando però insieme agli altri, cogliendone le vibrazioni. C'è armonia nel gruppo, grazie anche alla presenza del maestro, perché la competizione è solo con se stessi: chi è più avanti è solo un esempio di dove si può arrivare, una prova di che cosa si può ottenere.

L'importante non è fare posizioni impossibili o estreme, ma avanzare di un centimetro rispetto al proprio massimo e, passo dopo passo, avvicinarsi alla perfezione. A volte ti coglie la paura, un blocco che prima di essere fisico è mentale: e magicamente il maestro è lì proprio quando scatta la tensione e con decisione ti spinge a superarla, a scioglierla con il respiro, a riappropriarti delle tue sensazioni. Allora ti accorgi del calore che cresce internamente, dell'energia che finalmente puoi richiamare e dirigere dove vuoi, dei muscoli che non sapevi di avere. Ti rendi conto della purezza del sudore e di come sia facile liberarsi dei pesi inutili, del dolore, dei ricordi. E nel tuo sentirti un tutto unico, armonico e stupendamente vivo, realizzi cosa significa essere veramente dentro il tuo corpo, e non limitarsi a passargli accanto.

Siti consigliati:
yogajournal
lino miele

Mail della mia maestra
simona_brusoni@yahoo.it

Etichette:

Figo..per una massa di bruciati come noi...

ImageChef.com - Create custom images
Trotterellando nel blog di la fra che oltre a vedere streghe per la città riesce anche a cogliere siti interessanti nella rete, prendo al "volo" il suo suggerimento che rigiro a voi... fate una visitina in Imagechef
Troppo carino.
Un bacio a tutti e buon weekend...!!!!

Ps. Auguri all'Incassato che oggi compie finalmente 25 anni!!!

Etichette:

giovedì, gennaio 18, 2007

SOS MESSENGER!!

Ragazzi ho un problema con messenger e giuro che l'ho provate tutte... non riesco ad entrare con il mio account, da nessun pc dell'ufficio, anche da webmessenger...e non entra solo con il mio...cazzo!!!(Nella casella mail riesco ad entrare ed ho cambiato anche psw)
Microsoft al rogo...lo odio...ma perchè lo usiamo tutti...
Chi conosce un applicativo alternativo con cui posso entrare senza passare necessariamente da msn?
Chi ha qualsiasi suggerimento da darmi è bene accetto.... 8 ore in ufficio senza msn, posso morire!!!
Mi dava prima l'errore 8100306 ed ora 8100314...

Etichette:

mercoledì, gennaio 17, 2007

Joost!!!

Ragazzi! Vi ricordate quando vi fu la lezione su i vari modi di fare TV e che Mr mannaggia disse che la rivoluzione sarà il peer to peer? Bè mi dispiace Gio ma ti hanno anticipato ( comunque bravo per l'intuizione ).
Infatti i due signori, niente popò di meno che i cratori di Skype ( Janus Friis e Niklas Zennstrom ), hanno dato vita a Joost!
Quella che prima era Venice Project, adesso Joost, cambia veste ed entra nella versione Beta.
Una Tv dove non esiste un palinsesto ma sono gli utenti che possono decidere cosa vedere e soprattutto cosa trasmettere graziealla tecnologia peer-t -peer.
Ad ogni modo per saperne di più vi rimando alla fonte da cui ho preso la news e al sito ufficiale di Joost.
Se rivoluzionerà il mondo della Tv non lo so, però visto cosa sta facendo Skype c'è da crederci!!

Etichette:

La massima di TOTO'

Eccomi di nuovo qui giovani lavoratori fancazzisti...
So che i miei post sono sempre ricchi di stronzate e quant'altro, ma questa non potevo non postarla!
Durante i santissimi 15 minuti di aria sul posto di lavoro, mentre io e Andre conversavamo sul futuro dell'azienda in cui lavoriamo (sta cagata posso dirla tanto non ci crede nessuno!!!...in realtà parlavamo di tette e culi...), abbiamo fatto anche una visita al miglior , nonchè più fuso, "tuttofare" di Milano.
Direttamente da Napoli....TOTOOOOOOOOO'.....il quale in uno dei suoi momenti migliori ci ha regalato questa massima:

"L'erba del vicino...
è meglio dei vicini di Erba!!!

Si lo so sono a pezzi...anzi siamo a pezzi!!

Etichette:

martedì, gennaio 16, 2007

Google Ricerca Blog!

Dopo aver inserito alla vostra destra il Search di Google per il vino(assolutamente indispensabile per questo blog) ,volevo farvi partecipi di una rivoluzionaria scoperta(stile acqua calda).

Molti di voi sicuramente ne erano a conoscenza, ma fino ad oggi io non mi ero mai posta la domanda: "Ma Google ha un suo search per i blog?"
La risposta è "Sì"! e ci sono arrivata perché da MyBLogLog risulta una ricerca di DonnaGio (megalomane..I know!!) proprio qui:


Stando impazzendo con i blogger del sud di cui ringrazio Siino (creatore del multyblogger Rosalio per la disponibilità) non posso che essere felice di questo utile strumenti(sperando che funzioni decentemente)... di nuovo thanks Google!

Etichette:

Buon Giorno!!!

Etichette:

lunedì, gennaio 15, 2007

Quando il Marketing è mortale...

E quando credevate che oramai avevano pensato di tutto sui prodotti, non avevate ancora fatto i conti con il terzo mondo. Il Ghana ha pensato a qualche bara a forma di phone, coca and other, ..qualcuno ruberà l'idea???...Io vedo già una schiera di giapponesi furiosi pronti ad accaparrarsi l'ultimo ritrovato...direi quasi marketing crazy:...
(dall'archivio foto di Repubblica)

Etichette:

Come si concluderà la vicenda iPhone??

...Se oggi è cosi:Andrà a finire così????dal vignettista: rododentro.blogspot.com

Frasi....celebri!!

Una più bella dell'altra e una più dell'altra mi rappresentano:

"Il diritto fondamentale dell'Uomo dovrebbe essere Viaggiare"
(Harry Martinson)

"Quando si va verso un obiettivo, è molto importante prestare attenzione al Cammino. E' il Cammino che ci insegna la maniera migliore di arrivare e ci arricchisce mentre lo percorriamo"
(Paulo Coelho)

"Domani forse me ne pentirò, ma oggi faremo come dico io"
(Corto Maltese)

"Questa casa è aperta al Sole, agli Amici ed al Vento"
(Platone)

Fonte: Rottaversosud

Etichette:

venerdì, gennaio 12, 2007

Maria...ma non solo!!!

Ragazzi è una vita che non posto, ma son stata male...solo oggi ho recuperato le energie, i bagordi di capodanno che hanno degenerato in tre giorni di festeggiamenti (di cui yuri ha assistito solo ad uno) ed il virus malefico che mi ha colpito, non mi hanno lasciato molte forze.

Per chi aveva nostalgia dei miei post (nessuno immagino) di carattere "tecnologico-intrattenistico:-/", la prox settimana non mancherò di farvene partecipe...molte le notizie dall'iPhone della Apple, alla denuncia che Cisco System ha fatto alla Apple, al Marketing Camp che si è svolta proprio ieri.. (so che Marco non ha fatto una splendita figura, però non gli si può dir che non ne capisce;)).ma quella di maggior rilevanza soprattutto per Mr.Mannagggia è la commercializzazione in America della pastiglia che dovrebbe toglierti la dipendenza dalla Maria..(ho perso il link ma giuro che lo ripesco)
Insomma ce n'è per tutti i gusti.
Un bacio at all!!A questa sera!
Gio

giovedì, gennaio 11, 2007

Programma definitivo!!!

Ragazzi scusate, ma sapete com'è! Accontentare tutti è un casino, però spero di esserci riuscito.
Dopo il 400, dopo Zio pesce sono arrivato alla conclusione che il ristorante giusto per noi è UTZ Food & Motion quindi scordatevi tutto e:

Venerdì 12 Gennaio
h 20:30
h 21:30

Etichette:

sabato, gennaio 06, 2007

" Mirò " e " Chagall "

Visto che questo sabato d'epifania non sapevo che cazzo fare, oltre ad essere andato in palestra ( è un periodo che non faccio altro che allenarmi ) ho scoperto tramite milanodabere.it che a Milano c'era la mostra di due artisti " abbastanza " conosciuti: Mirò e Chagall.
Essendo profondamente ignorante in materia ma avendo deciso di arricchire la mia cultura sono andato alla Fondazione Mazzotta ( Foro Buonaparte ) a vedere qualche litografia e acquaforte degli artisti in questione (in questa tecnica di pittura i due erono considerati dei veri e propri maestri ).
La mostra, pur non essendo molto appassionato, l'ho trovata interessante ma forse meno affascinante di quella di Basquiat e direi pure economica ( 5 euro per gli studenti e 8 per i lavoratori ). Sicuramente per chi è più intenditore di me troverà l'esposizione molto più interessante e vi dedicherà forse più tempo di quello che ho fatto io, in circa 30 - 40 minuti me la sono girata tutta.
Comunque se non sapete che fare e siete appassionati d'arte vi consiglio di dedicarle un pò di tempo perchè dal 15 Gennaio la mostra no ci sarà più e non sò se vi ricapiterà di vedere le opere di due artisti del genere.

P.S. Allora! chi è che viene Venerdì?

Etichette:

venerdì, gennaio 05, 2007

CONVOCAZIONE UFFICIALE POCKER TOUR 2006/2007

Martedì 9/01/07 aspetto i soliti noti per la prima tappa del pocker tour 2007...
cassa 30 euro
cip minimo 50 cent
teresine e rilanci liberi(manuale di istruzioni per mattioli)
le cifre salgono il rischio aumenta...

Etichette: