MannaGGGia MannaGGGia

sabato, gennaio 06, 2007

" Mirò " e " Chagall "

Visto che questo sabato d'epifania non sapevo che cazzo fare, oltre ad essere andato in palestra ( è un periodo che non faccio altro che allenarmi ) ho scoperto tramite milanodabere.it che a Milano c'era la mostra di due artisti " abbastanza " conosciuti: Mirò e Chagall.
Essendo profondamente ignorante in materia ma avendo deciso di arricchire la mia cultura sono andato alla Fondazione Mazzotta ( Foro Buonaparte ) a vedere qualche litografia e acquaforte degli artisti in questione (in questa tecnica di pittura i due erono considerati dei veri e propri maestri ).
La mostra, pur non essendo molto appassionato, l'ho trovata interessante ma forse meno affascinante di quella di Basquiat e direi pure economica ( 5 euro per gli studenti e 8 per i lavoratori ). Sicuramente per chi è più intenditore di me troverà l'esposizione molto più interessante e vi dedicherà forse più tempo di quello che ho fatto io, in circa 30 - 40 minuti me la sono girata tutta.
Comunque se non sapete che fare e siete appassionati d'arte vi consiglio di dedicarle un pò di tempo perchè dal 15 Gennaio la mostra no ci sarà più e non sò se vi ricapiterà di vedere le opere di due artisti del genere.

P.S. Allora! chi è che viene Venerdì?

Etichette:

9 Commenti:

  • Andre meno male che aggiorni il blog...ultimamente ho altro per la testa ...ma giuro che rientro nella giusta via e ricomincio a scrivere anche io... Io Boccioni non l ho vista..mi inquieta un pochino..però sono andata a quella della lepicjka e mi è piaciuta parecchio...
    io vene ok

    Di Blogger DonnaGio, Alle 7:28 PM  

  • ps. ma hai deciso il luogo???

    Di Blogger DonnaGio, Alle 7:42 PM  

  • Beata te che hai altro per la testa!!!... comunque, chi sono Boccioni e Lepicjka?
    Il posto ancora non l'ho dciso visto che ancora non so quanti saremo. Comunque se hai qualcosa da proppore spara pure!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 12:17 AM  

  • Beata te che hai altro per la testa!!!... comunque, chi sono Boccioni e Lepicjka?
    Il posto ancora non l'ho dciso visto che ancora non so quanti saremo. Comunque se hai qualcosa da proppore spara pure!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 12:18 AM  

  • be ma quando organizzi una festa, che fai, prima vedi chi viene e poi decidi il luogo? non è il contrario:)...?
    Sono out in quanto a decisioni di ristoranti...lascio la palla a voi...non ho voglia di far nulla:)
    bacetti

    Di Blogger DonnaGio, Alle 10:01 AM  

  • 400! 400! 400! 400! 400! 400! 400! 400!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 1:33 PM  

  • Dai andre forse ci ricapiterà di poter vedere questi due artisti, anche perché sono un pò più che "abbastanza" famosi :-) domani sera partita, ok? Decido col conte e poi vi faccio sapere. Ciao!

    Di Anonymous Anonimo, Alle 2:10 PM  

  • ciao ragazzi Vi comunico che venerdi non ci sono, perchè sono ancora in sicilia a godermi il sole e i 25 gradi che non ostinano a scendere...sara per la prossima.....

    Di Anonymous Anonimo, Alle 4:14 PM  

  • pepe...malefico!!!!!!!!!!!!con noi a soffrire devi stare!!!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 5:27 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page