MannaGGGia MannaGGGia

martedì, febbraio 20, 2007

PULP FINCTION

The path of the righteous man is beset on all sides by the iniquities of the selfish and the tyranny of evil men. Blessed is he who in the name of charity and good will shepherds the weak through the valley of darkness, for he is truly his brother's keeper and the finder of lost children. And I will strike down upon thee with great vengeance and furious anger those who attempt to poison and destroy my brothers. And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee. (Ezechiele 25, 17)

VISTO IL MOMENTO SOCIO-POLITICO(RELIGIOSO!!) MOLTO TESO E SECONDO IL MIO MODESTO PARERE INTERESSANTE, VORREI PROPORVI UNA BELLA DISCUSSIONE SUI "FAMIGERATI" DICO, CHE NE PENSATE?
VI COMUNICO SUBITO LA MIA POSIZIONE IN MERITO, ONDE EVITARE FRAENTENDIMENTI; NON ESSENDO, COME MOLTI DI VOI(IURI E BAMBA IN TESTA!!!)COMUNISTA NON POSSO CHE CRITICARE L'INIZIATIVA DI QUESTO GOVERNO CHE NON E'ALTRO CHE UN TRISTE ED INUTILE TENTATIVO DI RIASSUMERE I PACS SPAGNOLI, UNA LEGGE CHE CERCA UN COMPROMESSO TRA DUE MONDI INCONCIGLIABILI ED OPPOSTI E' SBAGLIATA IN PARTENZA, BASTA CON QUESTE MEZZE MISURE O SI SEGUE UNA STRADA E LA SI PERCORRE FINO IN FONDO O NON SI PARTE NEMMENO!
MA POI VIENE FUORI LA MIA ANIMA RIVOLUZIONARIA (NON PER NIENTE HO APPESO LA FOTO DEL CHE IN CAMERA) E MI RIBELLO ALLE INGERENZE E ALLE IMPOSIZIONI UNILATERALI DEL VATICANO, MA COME SI PUO' ASSISTERE INERTI A QUESTE PREPOTENZE? E' NORMALE, SECONDO VOI, CHE LA CHIESA ENTRI DIRETTAMENTE NELLA SFERA POLITICA PRATICANDO UN APERTO ED INCONDIZIONATO RAZZISMO SESSUALE? I PATTI LATERANENSI(1929) E IL CONCORDATO(1984) DOVREBBERO ESSERE UNA GARANZIA NON UNO STRUMENTO DI RICATTO, LA MINACCIA DI UN VETO MORALE PER I PARLAMENTARI CATTOLICI E' GRAVISSIMA.
CONTRO IL GOVERNO E CONTRO LA CHIESA!!!!! STO DIVENTANDO PIANO PIANO UN RIVOLUZIONARIO COME IURI, NON MI RIMANE CHE RIFUGIARMI CON LUI IN VAL CHIAVENNA A MEDITARE, UBRIACARCI E GIOCARE A POKER!!!

Etichette:

10 Commenti:

  • Conte...sono basito!!!

    Di Blogger Incassato, Alle 1:05 PM  

  • Conte, tu conosci la storia molto meglio di me e sai che l'Italia tranne che per il Fascismo ha sempre scopiazzato di qua e di la, nonchè la chiesa è stata sempre molto presente .. a rompere i coglioni.
    Destra o sinistra che sia la politica a me non piace per niente, si veda solo quello che sta succedendo a Vicenza per le basi militari...
    Io vivo con gay e sento commenti su questo argomento, e sai cosa sono loro: rassegnati!! Il problema non sono i gay...è la diversità che fa pura, è il cambiare le regole del gioco e rendersi conto di non saperle gestire, ecco perchè alla fine non fanno altro che prenderci e prendersi per il culo...
    Quando ti trasferisci a Chiavenna...vi vengo a trovare..
    ps. Il Ché in camera tua...non me lo sarei mai aspettato... sei tutto da scoprire:))mhmhmhmmhmh...ehehhe

    Di Blogger DonnaGio, Alle 1:23 PM  

  • giusto giovanna, penso che hai colto il problema, paura della diversità e tradizioni sono difficili da scavalcare...
    uh!!! io da scoprire??????? ho sempre sognato di essere scartato come un regalino....potrei essere una bella busta sorpresa..peccato che la sorpresa sia molto piccola..

    Di Blogger Il Conte, Alle 2:29 PM  

  • dimenticavo...:)...nel mio immaginario sarebbero però.... 6 secondi stupendi:))

    Di Blogger DonnaGio, Alle 3:20 PM  

  • viva i gay e viva la valchiavenna!!! conte hai ragione nel dire che le cose vanno fatte fino in fondo ("fino alla fine"), ma purtroppo le ingerenze tipiche di questo paese non lo permettono. il problema è che tutti tirano di cocaina ma si dichiarano proibizionisti, tutti si scopano le veline ma si dichiarano moralisti cattolici, tutti lo prendono in culo ma si dichiarano eterosessuali...che sia nel dna dell'italia? in fondo ognuno ha il governo che si merita...quindi alle prossime elezioni vieni sù sù che ci scindiamo da questo schifo di paese

    Di Anonymous Anonimo, Alle 5:28 PM  

  • w la scissione...anche io vengo!!!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 5:31 PM  

  • Ok tutto ma:
    1 io non tiro di coca quindi dico quel cazzo che voglio sui drogati
    2 magari scopassi le veline
    3 sono eterosessuale, lo dico e lo sono. senza dubbi. a parte se me lo offrisse il conte :-)
    Di conseguenza non mi merito questo governo. O meglio questi politici, perchè dire governo potrebbe esser presa come una scelta tra sinistra o destra che c'entra poco. Come evidenzia Vicenza o questioni di politica estera.
    Aldilà di mille cose da dire...
    1 la chiesa può dire quel che vuole, come tutti. Anche perchè rappresenta il pensiero di molti. Il problema è chi li ascolta piegato sulle ginocchia dimenticando di rappresentare un paese laico e non una comunità parrocchiale.
    2 Il "dai addosso" alla chiesa è talmente politicamente scorretto che è divenato corretto! Cioè d'una superficialità e pressapochismo esagerato.
    Vedi caso Welby su cui i giornali hanno speculato omettendo molte realtà.
    Le discussioni sui gay sono spesso coperte dai veli di omertà o xenofobia (PAURA quindi, della diversità, come anche magari nell'ammettere le proprie tendenze).
    Copiar la Spagna a pezzi porterà solo danni.
    Come copiar l'Inghilterra negli stadi.
    sarebbe da pensare alle cose, risolverle in modo innovativo.
    Ma se uno a 45 anni è giovane per la politica italiana quando un quarantenne in uk o usa diventa presidente o primo ministro, è difficile sperare in idee diverse, nuove, che battano quelle conservatrici trite e ritrite, semplicemente vecchie della nostra inadeguata -culturalmente e anagraficamente- classe dirigente.

    Di Blogger Miki, Alle 6:01 PM  

  • Michi ti ho letto tutta di fiato...come quando ti ascolo, cercando di non perder neanche una parola...va bene tutto ma: 2 Il "dai addosso" alla chiesa è talmente politicamente scorretto che è divenato corretto! Cioè d'una superficialità e pressapochismo esagerato.

    Se cosi è: w la superficialità! sò che tu sei estremamente cattolico e per questo ti ammiro, magari mi fossi folgorata io con Dio...ed invece nulla!!!Laicità pura! Comunque: Forse la politica cattolica che fanno l o r o non è propro quella che stimi te!...e quindi ribadisco sono felice di andare contro a quel pensiero...e ribadisco: w la superficialità!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 6:20 PM  

  • Io non sono un cattolico esagerato. Tutt'altro. Non mi identifico affatto nella "burocrazia vaticana" che guida dall'alto un'istituzione millenaria la cui linfa scorre invece nel basso, nei piccoli oratori, dove un prete può dirti "Il punto non è fare l'amore prima del matrimonio è che voi fate solo ginnastica. se facesete l'amore potreset farlo benissimo sull'altare". Non mi identifico in ruini o negli ex dc sempre più neocon neodc. Ma per parlare delle cose bisogna valutare sempre la storia e le circostanze. Cose che non vien mai fatta con la chiesa. La chiesa intesa come comunità è una bella cosa che svolge un importante ruolo sociale. Quella intesa come istituzione politico-clericale una ente di dubbio gusto che fa normale lobbing.
    Non si discute sulla fede, che non si insegna ma o si ha o non si ha. Stiamo discutendo di tutt'altro. ma continueremo a quattr'occhi dai.
    Bacio Giò.

    Di Blogger Miki, Alle 7:07 PM  

  • Conte Conte!... Non mi sarei mai aspettato una simile indole cheguevariana da te! :-) Cmq mi fa piacere ;-) Concordo sulla scandalosa ingerenza del Vaticano in fatto di politica, ma una volta ho letto un commento di Umberto Eco che diceva più o meno così: il Vaticano ha sempre messo il naso negli affari politici del Paese, anche nell'Ottocento, solo che Cavour se ne fragava e i giornali mettevano sì e no la notizia in ultima pagina... Come puoi vedere è l'esatto contrario di oggi...
    Non concordo sul tuo giudizio negativo sui Dico: tutto sommato visto i soggetti promotori (Bindi e Pollastrini... un nome un programma!) mi sembra già qualcosa... e ora come ora pare che anche questo "qualcosa" sia troppo! (abbasso Mastella!!!)

    Di Blogger Daniele, Alle 11:28 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page