MannaGGGia MannaGGGia

lunedì, novembre 06, 2006

Alla faccia dei selezionatori del domani!!

Oggi come al solito mentre SI LAVORAVA... Arriva il solito ronzio fastidioso. E tu ti chiedi: "Ma è mai possibile che questo dovrà essere un selezionatore di domani?". Ma l'elasticità mentale, la sensibilità verso il prossimo dove sono?

Certamente la frustrazione,
(cito:La frustrazione è la mancata gratificazione di un desiderio, oppure l'impedimento alla soddisfazione di un bisogno. È uno stato psicologico che si verifica quando un ostacolo blocca il conseguimento di un fine da parte di un organismo che sia motivato a conseguire quel fine) che provi ogni giorno deve fare da padrona nel tuo caso...

Potresti anche essere perdonato se prendessimo in considerazione il fatto che:
La reazione aggressiva alla frustazione può essere eterodiretta (rivolta verso l'esterno) oppure autodiretta (rivolta su di sé).
Contando però che sei troppo codardo per prendertela con te stesso optiamo per la prima, quindi niente perdono!

Comunque la frustazione,
risponde alla seguente logica: "Se qualcosa è andato male, ci sarà una colpa; la colpa è di qualcuno; questo qualcuno deve essere punito". A seconda che il "qualcuno" sia il soggetto stesso o un altro, la reazione aggressiva è
intrapunitiva o extrapunitiva.


Un consiglio: respira, ma soprattutto prima di agire, pensa, perché in questo Mondo siamo tanti e non sempre le cose sono veramente come quello che ti dicono. E non sempre tutto fila liscia come dovrebbe, quindi se non vuoi peggiorare la tua situazione, ma imparare, a...respirare, la prossima volta stai zitto e rilassati che la vita oltre ad essere una sola è anche bella (oddio forse non è il tuo caso...ma così è!!).

Da una pseudo markettara delusa da alcuni personaggi con cui le tocca confrontarsi!

Etichette:

1 Commenti:

  • adesso è tutto più chiaro...ecco perché quando si fanno i colloqui (se si fanno...ma qui il discorso sarebbe troppo complesso!), dicevo, ecco perché quando ti trovi davanti a un selezionatore provi quelle strane sensazioni e istinti omicidi mai provati in passato...come se all'improvviso ti rendessi conto del fatto che tutti gli sforzi che farai per ottenere quel maledetto posticino tanto agognato sono irrimediabilmente vanificati dalla ristrettezza mentale di quel primate che ti sta di fronte con sguardo indagatore, incazzoso, e che se si accorge che vuoi sbirciare su quei fogli, dove nella migliore delle ipotesi sta tracciando dei confusi e intricati scarabocchi, potrebbe pure sputarti in faccia! Ecco perché! Ma noi, i ragazzi dello zoo dell'aula 3, abbiamo tutti gli strumenti per affrontare queste battaglie...e badate bene! non mi riferisco alle metodologie pseudo-psicologiche, ipnotiche e win-win di una pazza scatenata che ha preteso di insegnarci come essere assunti...parlo di tutti quei figosi del master HR...tanto diversi da noi quanto interessanti casi umani di studio e meditazione...pensateci bene prima di trattarli male! Lasciate da parte l'astio nei loro confronti...lo sappiamo che sono frustrati, per citare la mitica De Iulis...evitiamo i siparietti e le gare di virilità...cediamo loro anche i nostri computer! No, no, non sto scherzando! Parlo per il nostro bene: questi qui,ragazzi miei, saranno i selezionatori del domani, e prima di esserlo saranno gli stagisti dei nostri selezionatori del prossimo domani...e allora, che ci volete fare? Se già il placement della nostra adorata business school non è così efficiente/efficace (scegliete voi uno dei 2 termini a vostro piacere), vogliamo veramente bruciarci tutte le chance di avere quel maledetto posticino solo perché quel cazzetto di satgista HR riferirà al nostro selezionatore alcuni amenità a proposito della nostra convivenza da masterini? A voi la scelta...e poi, avete notato quanto studiano questi? Loro sì che hanno capito come funziona! Peccato per loro...sono solo all'inizio! Anche noi eravamo così? Boh, è passato troppo tempo...ma non mi preoccupo, tanto poi quando faremo i master, quelli "seri", come dice nonno Gin, impareremo tante belle cose e staremo tutta la notte a leggere pagine e pagine di tabelle piene di numeri...eh sì, lasciatemelo dire, che fantastica prospettiva...tutta colpa di quelli di HR, mah!?

    Di Blogger Unknown, Alle 10:36 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page