MannaGGGia MannaGGGia

lunedì, gennaio 29, 2007

Vacanze Milanesi: Henry Cartier-Bresson!

Cari fanciulli ieri ho trascorso una fantastica giornata Milanese. Pranzo, mostra ed aperitivo su Navigli…tante risate, chiacchiere e fiumi di vino accompagnati da un sole bellissimo….Ma che meraviglia…
Ma non son qui per raccontarvi della giornata trascorsa, ma della mostra che siamo andati a vedere: Henry Cartier-Bresson a Milano.

Il fotografo che attraverso una Leica riusciva a cogliere attimi e maneggiare immagini con un’abilità donata a pochi.
All’interno del suo obbiettivo le voci le grida di quei paesi vicini e lontani... All'’interno della mostra vi erano anche 5 foto dell’Aquila, e come cittadina della città più fredda del centro Italia ne son rimasta decisamente entusiasta.
Un consiglio: andatela a vedere e godetene!!
qui trovate tutti i riferimenti: forma foto
Ripercorrendo le tracce e le domande con cui Cartier-Bresson si è confrontato durante la sua esistenza, la mostra propone il ritratto di un uomo che è stato testimone privilegiato dei cambiamenti politici, economici e artistici del ventesimo secolo. Un viaggio attraverso il tempo del fotografo e della sua vita, rintracciando quel che il suo occhio ha catturato e quello che lo ha influenzato in un particolare momento quando, come affermava, si riesce a "mettere sulla stessa linea di mira il cuore, la mente e l'occhio".

Etichette: , ,

3 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page