MannaGGGia MannaGGGia

martedì, novembre 21, 2006

Mezz'ora di pura follia!!

Questa è la storia. Ore 17:20; esco dal mitico Sole dopo una delle ultime lezioni del Master, tempo di prendere il tram e mi ritrovo nella mia fntastica casuccia di Piazzale Brescia; una volta dentro chi trovo se non 4 scoppiati che si stanno facendo il loro tranquillo poker pomeridiano!
Loro mi chiedono se mi voglio unire al tavolo, ma dato che sentivo dei flussi negativi dentro di me decido di seguire la regola numero uno del Manuale del Giocatore, non sedersi mai a un tavolo da gioco quando si ha senzazioni strane.
A quel punto bello tranquillo decido di andare in camera, mi metto pure comodo, mi cambio i vestiti che ho addosso e decido di collassare per una mezz'ora sul letto. Ma visto che dopo circa 5 minuti che provavo ad addormentarmi senza alcun risultato, la routine ormai a Milano, decido di accendere il mio computer per gustarmi un episodio di Lost che ho scaricato la sera precedente; e proprio nel mentre della puntata l' "Incassato" entra in camera e dice:

Andre! tra 10 minuti devo scappare. Vuoi prendere il mio posto con i miei soldi per l'ultima mezz'ora?
IO: si, va bene perchè no!


Regola numero due del manuale del giocatore, mai prendere il posto di un'altro a partita gia iniziata e soprattutto con i suoi soldi. Ma in quel momento il mio istinto ha prevalso sulla razionalità.

Ore 19:00, mi siedo al tavolo, sotto i miei occhi ci sono solo sei miseri euro. Alla mia sinistra mi ritrovo il Conte, di fronte Mr Mannaggia e infine alla mia destra il signor Rudi. Quest'ultimo distribuisce le carte, il posacenere era pieno di mozziconi di sigarette e anche qualcos'altro, raccolgo le carte e le stendo. Mi ritrovo con tre assi serviti in mano, " dai che è la serata giusta, ora ve lo faccio vedere io! Massa di froci che non siete altro! ", iniziano le puntate sul piatto ci saranno all'incirca cinque euro, io cambio 2 carte, il Conte fa lo stesso gli altri seguano; a quel punto decido di rilanciare, 1,25 euro; tutto quelo che avevo! Mr mannaggia e Rudi escono dal gioco, il Conte improvvisamente rilancia di 10 euro, "é impazzito ", rimaniamo in due, un tris d'Assi contro un bluff? " Ha cambiato 2 carte, non li può essere entrato! Starà bluffando come al solito! ", a quel punto accetto la chiamata, stendiamo le carte e cosa si ritrova in mano quel culo rotto sfondato? Un poker di RE. La serata era cominciata, meno 16 euro in 5 minuti.
Tempo altri 25 minuti, 3 / 4 giri di teresine e mi ritrovo sotto di 32 euro, circa un'euro al minuto, record. Decido di smettere, ne avevo abbastanza, 30 euro in mezz'ora erono decisamente troppi.
Così imparo a non seguire la regola numero uno, mannaggia che serata di merda!

P.s. Rudi consolati, almeno tu con 35 euro sei andato avanti per tre ore!

Etichette:

4 Commenti:

  • ma vuol dire qcsa?? boh... aspetta che ci guardo meglio...

    Di Blogger Giulietti, Alle 11:56 PM  

  • ok, alla fine sono riuscita a leggere delle tue sfighe al tavolo da gioco, ma solo a me nella home viene visualizzato quel caos primordiale ovvero bordello di simboli senza senso apparente??? Cmq il conte ha davverp classe: un bel pocherino di k non è da tutti... non te la prendere...

    Di Blogger Giulietti, Alle 12:00 AM  

  • ...mi sembra una ricostruzione precisa ed accurata dai fatti..ma non ti arrabbiare..al fine i soldi non fanno la felicità!dovresti essere orgoglioso di aver abbandonato il consumsmo,l'ossesione del DIODENARO e di esserti elevato in una nuova dimensione, in una realtà pura, libero da ogni costrizione...ANCHE TU HAI VINTO IL PRIMO PREMIO...DUE MESI DI PERNOTTAMENTO CON MR TRANQUILLO SCARAMELLA DAVANTI ALLA CENTRALE, PRANZO E METADONE GRATIS GENTILMENTE OFFERTI DAL SERT....GRANDE

    Di Blogger Il Conte, Alle 12:47 PM  

  • Verranno tempi migliori...o no?

    Di Anonymous Anonimo, Alle 6:04 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page