MannaGGGia MannaGGGia

venerdì, novembre 17, 2006

Ufficio Stampa dott.Maschio

Nel post del 9 novembre si appella il nostro Maschio con il termine Pio. Volevamo raccontar un po' la storia di come è nato tale epiteto.
La sera del primo giorno di IAB Forum, il Maschio, dopo una nottata infuocata con pc e Marketing Plan e dopo una pausa pranzo passata assieme ai compagni di sventura :
Salvia, Leva e Livraghi in un gelido corridoio fieristico attorniato dai flash prendi-per-il-culo della paparazzo-blogger De Iuliis e, ancora, dopo una pennichella pre-cena, decise di andare a farsi una spesa per mangiar qualcosa di decente.

Partì quindi diretto all'Esselunga, eccitato dall'idea di poter entrare in un supermercato dopo le 20, esperienza a lui nuova essendo originario della lontana e profonda provincia udinese, dove alle 19.30 son tutti col minestrone sul fuoco.
Prese alcune cibarie, il fattaccio. Prendendo il pane si scontrò con una povera commessa che stava spezzando a metà le baguette per poi gettarle in enormi sacchi neri. Ordunque il Maschio, sorpreso e incuriosito, ebbe la malaugurata idea di chiedere il perchè di tale azione. Ella rispose: "Eseguo gli ordini, politica aziendale, la sera buttiam via tutto il pane che non vien venduto". Comprendendo che la tapina non aveva grosse colpe (anche se sostanzialmente aveva usato una frase chiaramente ispirata alla difesa dei capi dei lager nazisti nel processo di Norimberga- eventualmente se il riferimento non lo si capisse fatevelo spiegar dal dotto dottor Scaramella) il Maschio abbandonò l'Esselunga con un sentimento misto tra lo schifato e il preso-male.
La sventura fu per lui quella di imbattersi in una vecchina ch'entarva nella parrocchia di Piazza Pò. Attaccando bottone come è solito fare -anche se la vecchina, pace all'anima sua, non era certo qualificabile come una "figa"- le raccontò la case history Esselunga condita da polemici e garibaldini commenti. Lei, anziana ma sveglia, prese la palla al balzo e trascinò il Maschio nel bel mezzo del Consiglio Pastorale Parrocchiale, dove il nostro amico raccontò la vicenda sensibilizzando il Consiglio e consigliando che quel pane troverebbe miglior fine in qualche mensa per i poveri e che una parrocchia così vicina non poteva fregarsene della cosa. Uscendo tra i cori di giubilo il Maschio venne definito un Pio Giovane. --> Storia descritta <--

PS Magari il prossimo post lo faccio serio ed informativo ma dovevo pur iniziare se no De Iuliis lunedì non mi rivolgeva verbo, nonostante abbia anche provato a comprarla con una borsa...

Etichette: ,

3 Commenti:

  • Mitico Maschio!!!
    Si sente che non ci sei:)TORNA!!!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 1:58 PM  

  • Dai che lunedì son di nuovo tra voi nel magico mondo del sole.

    Di Blogger Miki, Alle 2:57 PM  

  • Grande Maschio, anch'io sono con te nelle cause perse...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di Blogger Giulietti, Alle 11:51 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page