MannaGGGia MannaGGGia

lunedì, febbraio 05, 2007

Cooperazione cervellotica...solo per creativi!

Nei vari blog impazza: "le 5 cose che non sapete di me", non voglio parlar di questo, ma prendo solo lo spunto per dirvi una cosa che non sapete di me: quando rispondo "mmm..mmmm" e faccio cenno con la testa acconsentendo senza rispondere, bene! Non vi stò ascoltando, ma stò pensando a tutto e niente....

Tutto ciò per parlarvi di un articolo preso da Nova della settimana scorsa di Lara Ricci dal titolo:
"Fantasticare è il cervello che si mette in folle":
[...]sognare ad occhi aperti è lo screensaver di una mente in stand-by[...] potrebbe essere una forma spontanea di viaggio mentale, di riflessione sul passato e pianificazione sul futuro. Porta ad una percezione di coerenza che, oltre a essere in qualche modo collegata al nostro senso del sé, aiuta a prendere decisioni o a vedere nuove possibilità. [...] del resto un'elevata concentrazione non favorisce la creatività.[...] la testa tra le nuvole sarebbe una specie di "minimo" che è pronto a reagire subito quando serve.
La Ricci conclude: Così se il capoufficio vi accusa di essere distratti durante la riunione, potete sempre dire che è molto meglio così: è per essere pronti a scattare, nell'evenienza che si dica qualcosa di interessante.

Non sò voi ma io appoggio la causa!!

Ps. ringrazio Gio (mia omonima) per la mail a cui non ho potuto rispondere perchè torna indietro... sono contenta di strapparti un sorriso con i miei deliri mentali, è proprio quello che cerco di fare:)baci!

Etichette: ,

3 Commenti:

  • Allora sono apposto! il mio cervello è quasi sempre in folle:)

    Di Anonymous Anonimo, Alle 3:21 PM  

  • Dopo sto weekend Andre...segui il mio consiglio...metti il cervello sott'olio
    ;-)

    Di Blogger Incassato, Alle 3:26 PM  

  • ahhahaha...io testimone!

    Di Blogger DonnaGio, Alle 3:41 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page