MannaGGGia MannaGGGia

giovedì, febbraio 01, 2007

theBLOGTV allo IED Milano!

Ciao ragazzi, ieri dopo il nostro fantastico lavoro dove la sottoscritta si è presa un super cazziatone indirettamente dal mio capo (visionario) raggiungo con lafra sul mio prode motorino, Terry e Maschio allo IED perché c’era la conferenze sulla TVBLOG con relatore Bruno Pellegrini.

La conferenza è stata interessante forse un po’ banale, però non fa mai male sentir parlare di comunicazione.
Pellegrini si è dilungato un po’ troppo nella prima parte: ha iniziato il discorso da Gutemberg, Lutero, le radio private, ecc…il tutto visto come comunicazione di massa che ha destrutturato le comunicazioni esistenti in precedenza.
Ha insistito sull’apatia degli anni ‘80 e ‘90 e come essi siano stati un soprattutto nello scenario televisivo un periodo di passaggio, per arrivare infine al web 2.0 dove la comunicazione, a quanto pare, siamo noi....

Pellegrini vede la web tv come mezzo per fare giornalismo, con la possibilità di generare un espressione video del mondo, un diario personale e non, fatto di immagini. Il Web e le nuove tecnologie sono a nostro servizio, non abbiamo più bisogno di avere permessi per esprimerci, abbiamo il mezzo, abbiamo (si spera) il pubblico, comunichiamo!

“La capacità di fare comunicazione è alla portata di tutti, senza avere la paura di esprimersi ma con il coraggio di trovarsi diversi”

Vi rimando solo ad alcuni siti che lui ci ha indicato(se Maschio o Terry vogliono suggerircene altri sono ben accetti):
http://www.rocketboom.com/vlog/
http://www.nonrassegnatastampa.it/
http://www.theblogtv.it/Home.slax
nessuno.tv

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page