MannaGGGia MannaGGGia

martedì, novembre 28, 2006

LAST NIGHT TOP 3

Ed eccoci qui. Siccome ci sono stati diversi post dai toni melanconici, evito di scriverne uno anch'io. Perchè già mi avete commosso e non vorrei partire con un'epopea melodrammatica greve e magari ripetitiva.
Diciamo che, siccome son qui a Udine che non mi passa una mazza, volevo far un cenno per darvi la sicurezza che son vivo. Se vi interessa.
Effettivamente è stato strano non esser a Milano e più precisamente al Sole ieri mattina. Ora davvero mi son reso conto che sta parentesi è finita. Anche perchè mi son svegliato strapresto causa ansia da ritardo per una lezione che non c'era e così mi son rattristato ancora di più.
E poi davvero non potete immaginare cosa sia Udine di lunedì. Son andato in centro e tutti i bar per un caffè erano chiusi. Poi sono andato in biblioteca e tutti i vecchi che avevano trovato i bar chiusi erano li a scroccar i giornali e per il mio Corrierino che non volevo pagare (mizzega che tirchio!) ho aspettato un'ora.
Ma bando alle tristezze, volevo solo sottolineare che gran serata è stata giovedì stilando la mia classifica dei massacrati.
3° posto: Mattioli. Il "mannagggiamannagggia ufficiale" si distingue per un inizio col botto. Arriva e non si stacca mai dal bicchiere. Da il via ai brindisi con costanza svizzera, sviscera cin cin d'una scontatezza clamorosa ma convince per applicazione. Sbronzo, conclude la serata con l'aggiunta di Venere a Bacco e questo gli causa la terza piazza, perchè voleva dire che c'era ancora spazio per altro vino... POLIEDRICO
2° posto: Conte Matteucci. Inizia col favore dei pronostici, il favorito alla peggior stecca alcolica è assolutamente lui. Và di vino a manetta, svaria a tutto campo con 3 whisketti giusto per gradire, s'esibisce con voce modugnana (in realtà sembrava più il Mortazza) e conclude la pubblica umiliazione con canti da stadio rigorosamente sbagliati. Poi, in privato battezza la sua povera donna con liquidi non certo pregiati. Vede sfumare la vittoria causa l'inaspettato uomo nuovo della notte alcolica milanese. CONFERMA
1° posto: Albertooo...BAMPA!! Il mitico e inquietante Bamps, in sordina tracanna diversi bicchieri. Scompare e riappare dalla serata, che intermezza con ardite seccate di svariati alcolici. Lentamente ma inesorabilmente arriva utrigliato a fine serata. Propone a Maschio e Grillo l'ennesima birretta di commiato, farnetica e sbiascica, sorprende le platee con una ciocca da guinnes. Il giorno dopo si presenta per l'ultimo giorno preciso come sempre nel suo verde-marrone maglione. Ma oramai ha svelato la sua reale essenza. EPIFANIA

1 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page